Eventi
10-11 Novembre 2018
In questi giorni la nostra foresteria si è aperta per accogliere alcune famiglie provenienti da diverse parti d’Italia, tutte legate alla nostra fraternità per la loro storia e desiderose di condividere alcuni momenti di incontro, ascolto e fraternità.
La nostra fraternità insieme ad una coppia di cari amici, Giovanni e Simona Masi, ha loro proposto due giornate di riflessione a partire dalle tre parole chiave che papa Francesco affida alle famiglie: “Permesso, grazie, scusa”.
(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)
In modo diverso, attraverso l’ascolto della Parola, un laboratorio di riflessione e momenti di condivisione, queste giovani famiglie (erano presenti molti più bambini che adulti!) hanno potuto fermarsi e confrontarsi per ritrovare nel Signore la sorgente del loro amore e la forma del vivere insieme.
La liturgia ha guidato e accompagnato i diversi momenti del ritiro così da poter restituire nella preghiera quanto emerso dai diversi incontri.
Ringraziamo il Signore che ci ha guidato in questi giorni per poter riprendere il cammino alla luce della Sua presenza nella nostra vita!