Eventi
29-30 Maggio 2018
Con grande gioia ospitiamo nuovamente nella nostra foresteria Giovanni Blidar, un caro amico greco-cattolico della fraternità di origine romena che sta conseguendo il dottorato in ecumenismo presso l’Istituto Studi Ecumenici di Venezia.
In questi giorni ci ha presentato una panoramica relativa alle chiese orientali, proseguendo il nostro cammino di conoscenza delle diverse Chiese cristiane.
Giovanni è venuto insieme alla sua fidanzata Raluca perché potessimo conoscerla e potessimo accompagnarli con la preghiera verso la celebrazione del loro matrimonio, ormai prossimo.
(cliccare sull'immagine per aprire la galleria)
Così in questi giorni abbiamo ringraziato il Signore caratterizzando i vespri, secondo le tradizioni proprie delle Chiese che Giovanni ci ha presentato, e insieme abbiamo restituito al Signore Giovanni e Raluca invocando su di loro la benedizione di Dio.
Secondo la tradizione della chiesa greco-cattolica, Giovanni riceverà il sacramento del matrimonio e successivamente sarà ordinato sacerdote, così da iniziare il suo ministero presbiterale là dove il suo vescovo in Romania lo manderà.
Affidiamo nella gioia Giovanni e Raluca e il loro cammino al Signore Gesù perché ne faccia degli autentici testimoni del Suo amore in mezzo ai fratelli.